ATTIVAZIONE PIATTAFORMA   path4945

I programmi disponibili sul sito www.competenzerup.it , come ad esempio il "Calcolo della Soglia di Anomalia" (aggiornato al D.Lgs. 56/2017, integrativo e correttivo del D.Lgs. 50/2016), il "Monitoraggio Utenze" utile a tenere sotto controllo i consumi di energia elettrica, gas ed acqua,  o la "Fatturazione elettronica" per creare fatture in formato XML da inviare alla Pubblica Amministrazione, sono stati implementati e resi professionali, anche nella stampa, attraverso la Piattaforma elettronica   www.apponweb.it

AppOnWeb è una piattaforma web all’interno della quale vengono offerti servizi on-line di gestione di attività e processi attraverso l’ausilio di web-application. Tutti i servizi sono erogati gratuitamente e sono fruibili attraverso una semplice registrazione.

IL SITO APPONWEB E' ATTUALMENTE IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE. PERTANTO, PUR GARANTENDO IL FUNZIONAMENTO DELLE WEB-APPLICATION DISPONIBILI, POTREBBERO VERIFICARSI LIMITATI DISSERVIZI NELL'USO DELLA PIATTAFORMA.

Logo 300x272   Vai al sito www.apponweb.it

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Argomenti, problematiche, richieste d'aiuto

ARGOMENTO: soglia di anomalia si puó sanare e affidare

soglia di anomalia si puó sanare e affidare 8 Mesi 4 Giorni fa #272

• castellani
  • Fresh Boarder
oggi apro

Rdo su Mepa sotto soglia al prezzo +basso xacquisto Computer

rispondono 2 ditte su 5
Ditta n.1 presenta offerta anomala Segnalata dal sistema
MA CONVENIENTE mi risulta non tassativa esclusione con Dlvo 50
richiedo secondo art97 c5 di giustificare entro 15 giorni
nomino commissione
come valutare tali giustificazioni valide
POSSO ASSEGNARE

prospettive per evitare ricorsi della stessa o del concorrente: autotela?
HELP colleghi
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

soglia di anomalia si puó sanare e affidare 8 Mesi 3 Giorni fa #273

• Salvo
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
credo siano necessarie più informazioni per capire meglio il problema.
Anticipo comunque qualche considerazione:
1) Come si fa con due sole offerte a calcolare la soglia di anomalia e ad individuare l'offerta anomala? Mi sembra impossibile. La stessa ANAC ha confermato tale impossibilità.
2) Se comunque la ditta ha inviato le giustificazioni richieste, e queste sono convincenti, ritengo che possano essere accettate e che si possa procedere ad affidare la fornitura a tale ditta.

soglia di anomalia si puó sanare e affidare 8 Mesi 3 Giorni fa #276

• castellani
  • Fresh Boarder
Grazie Salvo,
è stata una sorpresa vedere che anche su due ditte ....e mi ha fatto dubitare sulla legalità dell'operazione fatta a sistema Consip.
La gara è telematica e anche con due ditte obbliga a sorteggio per anomalia ! e per default fa calcolo art.97.. c) d) (se no non vai avanti).
Non ho assegnato ho dovuto chiedere xiscritto via Pec alla Ditta giustificazioni e son determinata ad affidare a qsta Ditta con un risparmio per l'Ente di €7000,00.(avevo selezionato con estrema cura i prodotti)
Che ne dici?
Tutto ciò dimostra che in Consip risparmiare è
davvero reso difficile.

soglia di anomalia si puó sanare e affidare 8 Mesi 3 Giorni fa #277

• mimac
  • Fresh Boarder
Art. 35. (Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti)
1. Le disposizioni del presente codice si applicano ai contratti pubblici il cui importo, al netto dell’imposta sul valore aggiunto, è pari o superiore alle soglie seguenti:.....................
Art. 36. (Contratti sotto soglia) 1. L'affidamento e l'esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all'articolo 35 avvengono nel rispetto dei principi di cui all'articolo 30, comma 1, nonché nel rispetto del principio di rotazione e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese.
ergo, le procedure non attinenti ai principi non si applicano nel sottosoglia

"Il Collegio osserva,alriguardo,che, versandosi in ipotesi di appalto sottosoglia art.36d.lgs.n.50/2016),non sussisteva l’obbligo per la stazione appaltante di attivare il procedimento di anomalia secondo la disciplina di cui all’art.97d.lgs.n.50/2016 e che, nel caso di specie,si è avuto solo il legittimo esercizio del potere della stazione appaltante di valutare la convenienza dell’offerta”(TarCampania,sez.NapoliI^,n.564/2017)

ma attendiamo fiduciosi un TAR contrario a tale tesi, auguri a tutti noi....
p.s. vedi anche www.bosettiegatti.eu/novita/20170206_anomalie_prezzo.pdf

soglia di anomalia si puó sanare e affidare 7 Mesi 3 Settimane fa #280

• castellani
  • Fresh Boarder
Affidato "provvisoriamente" (secondo procedura su AcquistinretePa) alla Ditta "anomala" ho inviato comunicazione 1^e 2^classificato per Pec comunicand che dopo
dopo aver ricevuto ampie giustificazioni via Pec verbalizzate da Commissione ad hoc.
Oggi il 2^classificato chiede "formale accesso agli atti di gara" (2 righe scritte proprio cisì senza citare nè articoli nè dicumenti)
Ora che fare
tempi, modi,etc
Durante la procedura telematica era attivata seduta pubblica.
Help

soglia di anomalia si puó sanare e affidare 7 Mesi 3 Settimane fa #281

• castellani
  • Fresh Boarder
..preciso che la comunicazione inviata di 1^ e 2^classificato diceva solo che si sarebbe proceduto ad assegnazione definitiva dopo verifica documentazione...
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi