ATTIVAZIONE PIATTAFORMA   path4945

I programmi disponibili sul sito www.competenzerup.it , come ad esempio il "Calcolo della Soglia di Anomalia" (aggiornato al D.Lgs. 56/2017, integrativo e correttivo del D.Lgs. 50/2016), il "Monitoraggio Utenze" utile a tenere sotto controllo i consumi di energia elettrica, gas ed acqua,  o la "Fatturazione elettronica" per creare fatture in formato XML da inviare alla Pubblica Amministrazione, sono stati implementati e resi professionali, anche nella stampa, attraverso la Piattaforma elettronica   www.apponweb.it

AppOnWeb è una piattaforma web all’interno della quale vengono offerti servizi on-line di gestione di attività e processi attraverso l’ausilio di web-application. Tutti i servizi sono erogati gratuitamente e sono fruibili attraverso una semplice registrazione.

IL SITO APPONWEB E' ATTUALMENTE IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE. PERTANTO, PUR GARANTENDO IL FUNZIONAMENTO DELLE WEB-APPLICATION DISPONIBILI, POTREBBERO VERIFICARSI LIMITATI DISSERVIZI NELL'USO DELLA PIATTAFORMA.

Logo 300x272   Vai al sito www.apponweb.it

 

 

D.LGS. 50/2016 - CALCOLO SOGLIA ANOMALIA METODO 4

 

CALCOLO DELLA SOGLIA DI ANOMALIA

D.Lgs. 50/2016: art. 97 c. 2 lett. d) - Quarto metodo: sistema del + 10%

 

 

L’AGGIORNAMENTO DEL CALCOLO DELLA SOGLIA DI ANOMALIA AL D.LGS. 56/2017 E' STATO EFFETTUATO SUL SITO

www.apponweb.it

 

PER UTILIZZARE IMMEDIATAMENTE IL SOFTWARE PER IL CALCOLO DELLA SOGLIA DI ANOMALIA DI UNA GARA D’APPALTO, SEGUIRE AL PRIMO ACCESSO LE SEGUENTI ISTRUZIONI:

 

$    1)      Registrarsi sul sito www.apponweb.it

$    2)      Accedere alla propria area privata dalla voce “Accesso” posta sulla barra orizzontale del menu (inserendo nome utente e password) oppure cliccare su “effettua il login” nel messaggio di avvenuta registrazione

$    3)      Attivare il servizio del calcolo della soglia di anomalia:

a.       Nella barra dei menu scegliere: Servizi > Enti pubblici

b.      Spostare il mouse sulla carta “CALCOLO SOGLIA ANOMALIA” e non appena questa si “gira” cliccare su “Iscriviti”

c.       Cliccare sulla voce di menu “Home” nella barra dei menu

d.      Nella propria home, ci sarà a questo punto il riquadro “Enti Pubblici” con il nuovo servizio attivo

e.      Cliccare su “apri” (ATTENZIONE: se si utilizza Explorer o Edge potrebbe essere necessario dover cliccare nella barra dei menu: “Servizi” > “I miei servizi” dove è riportata la tabella con i propri servizi attivi, e qui cliccare su “apri”

f.        Nella pagina che si apre, cliccare su “CARICA MENU” (indispensabile per accedere al menu particolare del servizio che si intende utilizzare)

$    4)      Creare la scheda del proprio ente:

a.       Nella barra dei menu cliccare “Ente pubblico”

b.      Compilare la scheda con i dati richiesti, eventualmente caricare il file con il logo o lo stemma della propria Amministrazione/Società (questo verrà inserito nel report di stampa, per un layout più professionale e personalizzato)

c.       Salvare 

$    5)      Inserire i dati relativi alla nuova gara d’appalto:

a.       Nella barra dei menu cliccare: Soglia anomalia > Nuova gara

b.      Inserire i dati della gara d’appalto ed i ribassi ricevuti

 

DOPO IL PRIMO ACCESSO, IL CALCOLO DELLA SOGLIA DI ANOMALIA POTRA’ ESSERE EFFETTUATO SEGUENDO SOLO I PRECEDENTI PUNTI 2) E 5) 

 

 

1. RESPONSABILITA'

L'utilizzo del foglio di calcolo messo a disposizione  in questa pagina è gratuito ed è fornito "COSI' COM'È", a solo titolo esemplificativo e senza garanzie di sorta. 

In nessun caso lo sviluppatore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni, inclusi senza limitazioni, l'errato o mancato rispetto della normativa vigente e/o l'errato o mancato rispetto di eventuali disposizioni, indicazioni e prescrizioni delle diverse autorità in materia (es. ANAC, Consiglio di Stato, ecc.), nè potrà essere ritenuto responsabile per perdite o mancato guadagno, intenzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche, danni diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, derivanti dall'uso o nell'impossibilità di uso del software di calcolo presente in questo articolo e più in generale nel presente sito internet (www.competenzerup.it) per qualunque ragione, compresi errori o anomalie di funzionamento del software o dei calcoli ed anche nel caso in cui lo sviluppatore sia stato avvertito della possibilità di tali danni. Analogamente lo sviluppatore non sarà ritenuto responsabile dei danni causati da chi utilizzi illegalmente il foglio di calcolo o illegalmente diffonda copie dello stesso. L'utilizzo della procedura qui descritta e del software/foglio di calcolo reso disponibile, costituisce accettazione delle suddette condizioni senza riserva alcuna.

 

 

2. CONFORMITA' DEL METODO

Il calcolo della soglia di anomalia impostato in questa sezione è conforme al Comunicato ANAC del 5ottobre 2016 (scaricabile da qui) ed al Dossier dell'ANCE pubblicato nel mese di ottobre 2016 (scaricabile da qui).

 

 3. ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL FOGLIO DI CALCOLO ONLINE

Si forniscono le seguenti informazioni sul corretto uso del programma:

1) il foglio di calcolo può essere utilizzato fino ad un massimo di 300 concorrenti;

2) tutte le celle colorate sono protette e vengono compilate automaticamente dal programma, l'utente deve inserire i dati nelle sole celle bianche. 

    In particolare i dati che dovrà inserire l'utente sono:

    a) Denominazione della gara (dato facoltativo); 

    b) Nominativo della ditta/operatore economico/impresa (dato facoltativo);

    c) Ribassi percentuali offerti dai concorrenti (max 3 cifre dopo la virgola);

3) Per cancellare o sostituire il valore delle celle usare il tasto "spazio";

4) Spostarsi tra le diverse celle preferibilmente con i tasti "freccia";

5) I valori impostati ed i risultati ottenuti non saranno registrati sul sito;

6) Per azzerare tutti i dati inseriti e ricominciare da capo, è sufficiente aggiornare la pagina.

7) Utilizzare la virgola come separatore della parte decimale del numero;

7) Utilizzare il punto come separatore della parte decimale del numero;

Se il foglio di calcolo non funziona correttamente, il problema è dovuto al collegamento tra il foglio di calcolo incorporato online ed Ondrive, in tal caso provare a:

  a) utilizzare la virgola come separatore della parte decimale;  

  b) aggiornare la pagina;

  c) riavviare il browser;

  d) cambiare browser;

  e) riprovare più tardi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright